Equal Pay Day 

Stipendi, donne svantaggiate in Alto Adige 

Bolzano. In Alto Adige gli stipendi delle donne sono più bassi del 17,2% rispetto a quelli degli uomini. Il dato è emerso in occasione della presentazione, a Bolzano, della nona edizione dell'Equal...



Bolzano. In Alto Adige gli stipendi delle donne sono più bassi del 17,2% rispetto a quelli degli uomini. Il dato è emerso in occasione della presentazione, a Bolzano, della nona edizione dell'Equal Pay Day contro la disparità di stipendio e carriera tra uomini e donne, che avrà luogo il 3 maggio. All'edizione di quest'anno, promossa dalla Commissione per le pari opportunità, aderiscono complessivamente 63 associazioni che saranno presenti a Bolzano e nelle piazze di numerose località della provincia per richiamare l'attenzione dei cittadini sulle disparità di retribuzione, le diverse possibilità di carriera esistenti tra uomo e donna e il rischio di povertà in età avanzata. In Alto Adige, il reddito medio annuo delle donne è di 20.888 euro a fronte dei 38.125 degli uomini.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona