Serafini nell'olimpo dei gelatieri italiani

Lavis, secondo il «Golosario» è tra le prime cinque aziende nazionali



LAVIS. Nuovo importante riconoscimento per la gelateria Serafini: la Guida alle gelaterie d'Italia del Gambero rosso l'ha classificata fra le cinque migliori aziende artigianali d'Italia. Ieri Luciana e Rocco Serafini hanno festeggiato coni clienti.  E' un prestigioso riconoscimento che si aggiunge ai numerosi che la famiglia ha saputo guadagnarsi in questi anni. La cerimonia della premiazione da parte del"Golosario d'Italia", la guida dei maggiori esperti del settore, ha avuto luogo all'Hotel Melia di Milano, presenti numerose autorità del dolce e del gelato, l'importante settore della gastronomia italiana.

Nelle motivazioni è stato sottolineato che Serafini rappresenta i parametri di qualità raggiunti attraverso la ricerca, raccontando i gusti della propria terra, valorizzando i suoi prodotti e offrendo quindi il meglio a palati sopraffini. Paolo Massobrio, responsabile del Golosario - spiega la signora Luciana- ha potuto verificare il massimo della qualità dei nostri prodotti all'Espò Hotel di Riva in occasione della presentazione del nostro "Gelatobio". Come sempre, e anche in quell'importante occasione, abbiamo valorizzato prodotti come latte, burro, panna del Trentino e solo prodotti biologici certificati.

E' il risultato - sottolinea la signora Luciana- della formazione teorica di Rocco tecnico gelatiere, ma anche della sua grande esperienza ereditata dalla scuola dei gelatieri dell'800 e dei maestri pasticceri dell'Hotel Sacher di Vienna. Erano persone, aggiunge Rocco, che in tempi passati non conoscevano chimica né semilavorati, dovevano così essere capaci di usare al meglio le risorse che l'agricoltura offriva. Noi seguiamo quegli insegnamenti avendo coscienza della salute dei consumatori, i nostri prodotti sono proposti in modo ampio e innovativo.  Al successo della gelateria Serafini contribuiscono anche i figli: Roberto, seguendo clienti e personale e Stefano il laboratorio da cui escono i prodotti di così notevole successo.













Scuola & Ricerca

In primo piano