Schelfi lancia Dellai: "Giusto un quarto mandato"

Il presidente della Cooperazione non ha dubbi: "Così si darebbe continuità e serenità"



TRENTO. "Stiamo vivendo un momento delicato per la nostra autonomia e credo che sia più importante in un momento come questo pensare alla continuità e alla serenità". Lo ha affermato Diego Schelfi, presidente della Federazione della cooperazione trentina, suggerendo un nuovo e quarto mandato per il presidente della Provincia autonoma, Lorenzo Dellai.

"Per il come e il poi - ha aggiunto Schelfi - si troverà il modo: non è impossibile trovare la formula per prorogare il mandato. L'importante è fare scelte che rendano in tempi più sereni".

Schelfi ha parlato a margine di una conferenza stampa sull'anno internazionale della cooperazione, che in Trentino verrà celebrato a Riva del Garda dal 9 al 10 marzo con un convegno dal titolo "La cooperazione per un mondo migliore".

"Per quanto riguarda il mio quarto mandato - ha detto successivamente Schelfi - devo dire che è diverso, perché la cooperazione è un settore privato e non pubblico. Oggi mi trovo in mezzo a un guado, perché da una parte un numero consistente di cooperatori chiede stabilità e continuità e ritiene che debba prorogare il mandato, dall'altra da molti anni, dal 2005, promuovo il rinnovamento all'interno della cooperazione, perché fondamentale per il sistema cooperativo e per la democrazia".













Scuola & Ricerca

In primo piano