Rubati gli sci “sperimentali”: denunciati cinque giovani

Trento. Sci di prestigio fra i quali un paio sperimentale, non ancora in commercio: un bottino dal valore di oltre 5 mila euro. Difficile per i cinque giovani bresciani, fra i quali un minorenne,...



Trento. Sci di prestigio fra i quali un paio sperimentale, non ancora in commercio: un bottino dal valore di oltre 5 mila euro. Difficile per i cinque giovani bresciani, fra i quali un minorenne, trovare le parole per cercare di convincere i carabinieri che quegli sci erano i loro. E al gruppo alla fine non è rimasto altro da fare che ammettere di avere nella macchina del materiale rubato. Furto che era stato denunciato ai carabinieri di Madonna di Campiglio sabato scorso. A sparire cinque paia di sci che erano stati lasciati all’esterno dei rifugi Chalet Fiat e 5 Laghi. I militari dell’Arma, acquisite le riprese catturate dagli apparati di video sorveglianza dei rifugi e degli impianti di risalita, hanno individuato un gruppo di giovani in possesso della refurtiva. Così domenica mattina è stato predisposto un apposito servizio di osservazione: in tale occasione, i militari hanno scorto i giovani che erano intenti a caricare sulla loro auto ben cinque paia di sci, tra cui uno sperimentale non ancora in commercio, per poi cercare di allontanarsi velocemente da Madonna di Campiglio.

Intercettati, le loro scuse hanno avuto vita breve: incalzati dalle richieste formulate dal personale dell’Arma in merito alla giustificazione del possesso dei beni, sono “crollati” e hanno sommessamente ammesso le loro responsabilità.

La perquisizione ha permesso di recuperare cinque paia di sci, un paio di bastoncini, due maschere e un casco; tutto materiale di pregio, per un valore totale di più di 5 mila euro.

L’accusa che è stata mossa nei confronti dei cinque bresciani è quella di furto aggravato in concorso.













Scuola & Ricerca

In primo piano