Romano, firme  contro il divieto di accattonaggio 

TRENTO. “Combattiamo la povertà, non le persone povere”. Con questo obiettivo la consigliera di L’Altra Trento a Sinistra, Antonia Romano ha lanciato su change.org la petizione per bloccare il...



TRENTO. “Combattiamo la povertà, non le persone povere”. Con questo obiettivo la consigliera di L’Altra Trento a Sinistra, Antonia Romano ha lanciato su change.org la petizione per bloccare il divieto di accattonaggio previsto da una delibera comunale. “La misura non tiene conto - si legge sulla premessa alla raccolta firme - delle precedenti sentenze della Corte costituzionale, in cui si afferma che la mendicità non può essere oggetto di azioni repressive, se si limita alla semplice richiesta d’aiuto, né del pare del presidente della Repubblica che ha dichiarato analoghe ordinanze illegittime. Raccolte finora 246 firme.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona