LA RASSEGNA

Ritorna la Settimana dell’accoglienza: ospite il professor Onida, presidente emerito della Consulta

Appuntamento dal 29 settembre al 7 ottobre. Il tema scelto è “Persona e comunità. Coltivare i doveri, promuovere i diritti”



TRENTO. Dal 29 settembre al 7 ottobre 2018 si svolgerà nuovamente, in tutta la Regione, la Settimana dell’Accoglienza giunta alla sua quarta edizione. Il tema scelto “Persona e comunità. Coltivare i doveri, promuovere i diritti” sarà approfondito grazie a numerosi interventi.

"Saranno 9 giornate di incontri, proposte, occasioni per stare assieme, conoscersi e riflettere sull’intreccio di reciproci doveri e diritti per creare una comunità accogliente", spiega Sandra Venturelli, responsabile della Settimana dell’Accoglienza. "Oltre agli eventi organizzati dalle realtà del territorio sarà previsto un incontro pubblico a Trento con il professor  Valerio Onida, presidente emerito della Corte Costituzionale che, introdotto dal presidente nazionale del Cnca Armando Zappolini affronterà alcuni importanti aspetti legati all’accoglienza".

"Ogni associazione, ente, istituzione o gruppo in Regione può proporre un’attività nella cornice della Settimana dell’accoglienza. Gli eventi possono spaziare da incontri pubblici, visione di film, momenti di aggregazione e festa con il filo conduttore comune del promuovere inclusione ed accoglienza".

Chi intende partecipare con qualche proposta, chi vuole avere informazioni o materiali, chi vuole collaborare come volontario, può prendere contatto con la segreteria di Cnca. Le realtà interessate possono mandare la loro proposta entro e non oltre venerdì 27 luglio 2018 ai seguenti recapiti e-mail  segreteria.taa@cnca.it Tel. 388-8029445. Sul sito www.settimanadellaccoglienza.it è possibile scaricare la scheda raccolta iniziative.













Scuola & Ricerca

In primo piano