Respinto il simbolo di «Progetto Trentino Libero»
L’Ufficio elettorale ricusa il logo del movimento dell’ex consigliere provinciale Taverna: «Troppo simile a quello di Grisenti e Mosna»
TRENTO. Il simbolo della lista “Progetto Trentino Libero” è stato ricusato dall'Ufficio elettorale della Provincia in quanto creerebbe confusione nell'elettore perché simile al simbolo di “Progetto Trentino”, coalizione di cui è leader Diego Mosna. Lo rende noto lo stesso leader di Progetto Trentino Libero, l'ex consigliere regionale Claudio Taverna, il quale annuncia di riservarsi 24 ore di tempo per presentare ricorso «essendo l'Associazione “Progetto Trentino Libero” nata il 5 dicembre del 2004».
Nel marzo scorso i legali di Taverna avevano notificato una diffida a “Progetto Trentino” di Silvano Grisenti. «Si tratta di una chiara ed evidente appropriazione indebita di un simbolo e di un logo da me in uso da anni», sottolinea Taverna, aggiungendo che «si sta valutando l'ipotesi di dare luogo ad una causa civile, a prescindere dall'esito della presentazione delle liste e del connesso contenzioso elettorale, con calcolo e rivendicazione del danno che potrebbe nascere dalla mancata presentazione del simbolo».