la protesta

Pubblico impiego: i lavoratori protestano davanti alla Provincia e Fugatti non li riceve

Pieno il cinema Vittoria a Trento e molta gente in strada. Dalle 10.15 il corteo verso piazza Dante e poi la protesta sotto la sede della Provincia. Una delegazione entra, ma Fugatti manda l'assessore Spinelli che parla di mancanza di rispetto: i sindacati se ne vanno



TRENTO. E' iniziata la manifestazione organizzata dai sindacati del pubblico impiego a Trento. E la partecipazione è importante come mostrano le foto.

Il pubblico impiego in piazza incalza Fugatti sul contratto: «Siamo tantissimi»

Oggi, martedì 26 ottobre, è il giorno della grande mobilitazione dei lavoratori del pubblico impiego in Trentino.

La riunione al cinema Vittoria è molto partecipata con tutti i posti occupati e la gente in attesa in strada.

Alle 10.15 partirà il corte che porterà i partecipanti in piazza Dante dove il ritrovo è previsto per le 10.30.

"Siamo in tantissimi": i lavoratori del pubblico in piazza Dante

"Siamo in tantissimi al dimostrazione che il lavoro non è al centro dell'intervento della giunta provinciale". Così Giuseppe Pallanch della Cisl all'arrivo del corteo davanti al palazzo della Provincia in piazza Dante. Sono almeno 4mila le persone scese in piazza per la mobilitazione proclamata da Cgil (funzione pubblica e lavoratori della conoscenza), Cisl (fp e scuola), Uil (funzione pubblica) assieme a Fenalt e Nursing Up 

Una manifestazione, quella dei sindacati, che porterà, come è inevitabile, a disagi in tutto il settore del pubblico a partire della scuole e che tocca anche la sanità.

L’Apss ha annunciato che saranno garantite le urgenze ma potrebbero esserci dei disservizi sulle visite ambulatoriali e i prelievi.

Pubblico impiego in piazza: i lavoratori "chiamano" Fugatti

Oggi, martedì 26 ottobre, è il giorno della grande mobilitazione dei lavoratori del pubblico impiego in Trentino.

I manifestanti hanno chiesto di incontrare il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e una loro delegazione è stata fatta entrare nella sede della Provincia.

Faccia a faccia con Spinelli, ma Fugatti non c’è: i sindacati non ci stanno

Oggi, martedì 26 ottobre, è il giorno della grande mobilitazione dei lavoratori del pubblico impiego in Trentino.

Ma alla fine il governatore non ha incontrato la delegazione: è stato l'assessore Achille Spinelli a farsi vedere sottolineando la mancanza di rispetto dimostrata per aver manifestato proprio sotto la sede dell'amministrazione provinciale: a quel punto i sindacati si sono alzati e se ne sono andati. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano