vandalismi a capodanno

Ponte Caffaro, fatto a pezzi il dissuasore

Festeggiamenti di capodanno "sui generis" a Ponte Caffaro. Nel cuore della notte qualcuno ha fatto a pezzi il dissuasore di velocità posto nei pressi della chiesa di San Giuseppe



STORO. Festeggiamenti di capodanno "sui generis" a Ponte Caffaro. Nel cuore della notte qualcuno ha fatto a pezzi il dissuasore di velocità posto nei pressi della chiesa di San Giuseppe (nella foto). A giudicare dai resti di plastica dura i danni non sarebbero stati cagionati dall'esplosione di grossi petardi ma frutto di un'azione violenta, probabilmente realizzata tramite mazze o martelli.

Sia nel tratto lombardo che in quello trentino la statale del Caffaro, che da Brescia sale fino a Le Sarche, è costellata di dissuasori di velocità simili, ma solo pochi di essi sono effettivamente posti in punti omologati per la rilevazione della velocità da parte del prefetto e a quanto pare quello distrutto ieri notte era proprio uno di questi. La violenza potrebbe dunque avere più a che fare con un disegno premeditato che col puro vandalismo.













Scuola & Ricerca

In primo piano