Passeggiata nel vuoto fra i ghiacci
Sette giovani trentini in Groenlandia per un documentario e un'avventura sula slackline
TRENTO. Un viaggio in Groenladia, una spedizione da sogno che vede come protagonisti 7 trentini fino al 26 giugno. Questo è Montura Iceberg Challenge un'avventura con un doppio obiettivo. E il primo è stato raggiunto. Ma si cosa di tratta? Si tratta di lavorare con una slackline in un ambiente estremo come l’iceberg. La slackline è una corda che viene tirata tra due punti fissi e poi ci si cammina sopra. La slackline è stata fissata e la cammianta è stata documentanta da un video.
Video che il secondo obiettivo di questa missione sulla quale si realizzerà un docufilm. "La mia idea e soprattutto la mia speranza – racconta Federico Modica, leader del progetto – è quella di creare una storia lunga circa 50 minuti, un'ora. All’interno della storia si alterneranno momenti di sport estremo assieme ad altri capitoli che sono: cultura e vita Inuit, preparativi nelle nostre valli (Fiemme e Fassa) e viaggio. Vorremmo infine trattare nella nostra storia il delicato tema del surriscaldamento del globo e del conseguente scioglimento dei ghiacciai".
Oltre a Federico Modica, della spedizione fanno parte Mattia Felicetti, fassano appassionato di sport alpini, Benjamin Kofler, di Salorno, atleta di grande esperienza, il fotografo Ralf Brunel, la camerawoman e fotografa Alice Russolo, il filmmaker Graziano Bosin e l’esperto di social network e public relation Luca Zanon.