La cerimonia 

Oggi  a Piedicastello l’anniversario della tempesta 

Trento. Questo pomeriggio alle 17 e 30 - a quasi un anno dalla tempesta vaia - la provincia ha organizzato una cerimonia per ringraziare tutte le persone della protezione civile che hanno partecipato...



Trento. Questo pomeriggio alle 17 e 30 - a quasi un anno dalla tempesta vaia - la provincia ha organizzato una cerimonia per ringraziare tutte le persone della protezione civile che hanno partecipato alla fase di emergenza, ma anche tutti quelli che sono scesi in campo dopo, per ripristinare il territorio, le vie di comunicazione e le linee elettriche. l’appuntamento è nella piazza di piedicastello, dove la protezione civile del trentino ha allestito un tendone che ospiterà l’evento, con la partecipazione del governatore maurizio fugatti, ma anche dei rappresentanti di tutti gli organi della protezione civile e di vari amministratori pubblici del territorio trentino, provenienti in particolare dalle zone più colpite dalla tempesta vaia. l’appuntamento è fissato alle 17 e 30, mentre alle 20 e 30 nella chiesa di sant’apollinare è prevista la celebrazione di una messa da parte dell’arcivescovo lauro tisi. e sempre da domani pomeriggio le gallerie del doss trento ospiteranno un’installazione con sei video che racconteranno il rapporto tra l’uomo e il territorio dall’alluvione del 1966 fino a vaia. tra questi anche il documentario “la notte di vaia” girato dal giornalista del trentino, andrea selva.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”