L’intervento

Nuove piante per il centro storico di Trento, sono 8 gli alberi da sostituire

Nuovi esemplari andranno a prendere il posto di quelli secchi e instabili nella Circoscrizione Centro Storico - Piedicastello. La scelta della specie verrà fatta considerando le esigenze stazionali dei vegetali



TRENTO. Verranno sostituite con nuovi esemplari alcune piante della Circoscrizione Centro Storico - Piedicastello. Gli interventi sono stati decisi a seguito di una perizia di un tecnico esterno abilitato per la valutazione di stabilità delle piante o perché si tratta di piante secche.

Le piante interessate sono: un acero secco presso il Giardino di largo Pigarelli; un cedro secco presso il Giardino Cervara; quattro aceri negundi in via Oberziner; una sofora in via Petrarca; una celtis australis in corso Buonarroti.

Verrà poi programmata la messa a dimora di nuove piante nel caso di giardini. La scelta della specie verrà fatta considerando le esigenze stazionali delle piante.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona