Mostra mercato dell'agricoltura con 160 espositori
A Trento Fiere il polo zootecnico con mucche, cavalli, capre, maiali e conigli. E domenica arrivano le bancarelle della fiera di San Giuseppe
TRENTO. Al via nei padiglioni di Trento Fiere di via Briamasco, a Trento, la 70/a edizione della Mostra mercato dell'agricoltura, che proseguirà per tutta la giornata di domenica. Allestiti stand da circa 160 espositori. In mostra prodotti d'artigianato, macchinari e attrezzi per l'agricoltura e l'allevamento, stand gastronomici. In programma inoltre convegni a tema. Allestito come di consueto il polo zootecnico con mucche, cavalli, capre, maiali e conigli.
Il tema di questa edizione è «L'agricoltura di montagna in un clima che cambia», con un focus sui legumi. In particolare, all'interno della fiera verrà allestito un orto di legumi, in collaborazione con Slow Food. Domenica l'intero centro storico sarà invaso dalle bancarelle della tradizionale fiera di San Giuseppe. Il Comune ha predisposto parcheggi speciali e il potenziamento di alcune linee di trasporto pubblico urbano.