Mori Stazione, montagne di rifiuti nel parcheggio
Il degrado della zona segnalto dal consigliere Airoldi
ROVERETO. Il parcheggio di Mori Stazione è nel degrado più totale: rifiuti, costruzioni fatiscenti o mai terminati, persino una latrina a cielo aperto. Lo denuncia, dopo Claudio Civettini, Mario Airoldi, consigliere comunale del Pd, che ha presentato un'interrogazione.
La situazione è peggiorata dopo la creazione del parcheggio a fianco del McDonald’s: un servizio che serviva per i pendolari, ma che ha attirato diversi camionisti a stazionarvi di notte, e ha spinto diversi incivili a sfruttarlo per gettare immondizia. «Più volte in passato avevo fatto rilevare la mancanza di un parcheggio adeguato per i tanti pendolari che usano la stazione ferroviaria di Mori - scrive Airoldi - grazie all’arrivo del McDonald’s e ad accordi stipulati dall’amministrazione comunale con il proprietario dello spazio antistante l’ex Centro Carni, è stato possibile realizzare un parcheggio che di giorno è utilizzato da decine e decine d’automobilisti.
Da qualche mese stazionano nelle zona, anche alcuni autotreni». Airoldi segnala che «si è formata una discarica di rifiuti (anche pericolosi). Gli stessi camionisti usano la zona per i loro bisogni corporali. Non possiamo tollerare tutto ciò», conclude Airoldi, che chiede all'amministrazione di bonificare l'area, di chiudere l'accesso ai camion e di impedire l'accesso al centro carni. (m.s.)