McDonald’s ha deciso: apertura a fine mese

Lunedì partono gli ultimi interventi richiesti da A22: una vetrata da schermare perché i riflessi potrebbero risultare pericolosi per gli automobilisti



ROVERETO. «Lavoriamo per aprire entro fine mese». Dopo tanta attesa (soprattutto per chi è stato assunto e non ha ancora iniziato a lavorare) finalmente pare sia arrivata una data certa (anche se il giorno preciso non è stato ancora fissato) per l’apertura di McDonald’s a Mori Ferrovia. Da Milano, sede italiana della multinazionale americana del fast food, arriva un’aria di ottimismo e di minore incertezza tanto che il termine di fine mese («o al massimo i primissimi giorni di dicembre...») è dato per certo. Ieri vertice per analizzare le richieste da apportare al progetto originale arrivate dal ministero dei trasporti da apportare (su suggerimento di A22 che ha espresso il suo parere), un progetto per sistemare alcuni dettagli sui quali Autostrada del Brennero ha rilevato alcune difformità rispetto al progetto originale.

Ecco che allora la ditta costruttrice (che fa riferimento all’impresa Santoni) dovrà mettere mano ad alcuni dettagli: viene richiesta la schermatura di una vetrata per evitare che produca riflessi potenzialmente pericolosi per gli automobilisti; la colonnina del McDrive da spostare in quanto troppo vicina alla rotatoria e la realizzazione di un parapetto sul lato verso l’A22. Tutti interventi che verranno definiti nei tempi in un prossimo incontro: «Già all’inizio della settimana prossima - fanno sapere da McDonald’s - contiamo di partire per sistemare tutto entro fine mese. Il conto alla rovescia è scattato e per l’inaugurazione sarà grande festa». (g.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano