Mattarello, incidente sul lavoro al cantiere per il concerto di Vasco
Un operaio di 34 anni è rimasto ferito questa mattina: ricoverato in codice giallo al S.Chiara
TRENTO. Infortunio sul lavoro questa mattina (27 aprile) nel cantiere di San Vincenzo di Mattarello dove è già in corso l’allestimento dell’arena che ospiterà – il prossimo 20 maggio – il concertone di Vasco Rossi.
La chiamata al 112 poco dopo le 11.15. Sul posto sono arrivate in pochi minuti ambulanza e automedica.
Un lavoratore di 34 anni è stato portato in codice giallo all’ospedale Santa Chiara. Le sue condizioni – stando alle prime informazioni – non sarebbero gravi.
Al concerto del rocker sono attesi 120 mila spettatori. Un evento inedito per Trento.
Nell'area di Mattarello sta prendendo forma il grande palco.
Per preparare l'evento sono al lavoro otto sottocomitati che si occupano di: realizzazione lavori (sistemazione dell'area), mobilità (individuazione delle aree da adibire a parcheggio e dei percorsi per pedoni e per i mezzi, sia per raggiungere la città e la zona del concerto e anche per il deflusso dopo lo spettacolo), parcheggi (sistemazione e allestimento), soccorso sanitario e tecnico (disposizione uomini e mezzi, definizione procedure), Ict (soluzioni tecnologiche a supporto della gestione dell'evento), coordinamento delle associazioni di volontariato (individuazione delle attività di supporto e definizione di tempi e modalità), accoglienza (contatti con le associazioni di categoria per migliorare l’efficacia dei servizi e contenere i disagi a cittadini e attività), comunicazione (verso cittadini e spettatori, per integrare l'evento con la promozione del territorio).