trento

Malore improvviso, Taverna ricoverato

Il politico stava partecipando ad un incontro sul referendum, ora è in cardiologia



TRENTO. Ha avuto un malore mentre partecipava ad  un incontro contro il governo Renzi allo Sporting hotel di Trento ed  è stato ricoverato l'urgenza al Santa Chiara. Lui è Claudio Taverna, ex parlamentare, ex consigliere provinciale e presidente del comitato del "no" al referendum del 4 dicembre.

A salvarlo il defibrillatore impiantato chirurgicamente vicino al cuore, che entrato in azione - viene spiegato - gli ha evitato due arresti cardiaci. L’intervento chirurgico di innesto del defibrillatore si era reso necessario dopo il drammatico infarto avuto il 15 ottobre a San Benedetto del Tronto dove si trovava per ritirare un premio come direttore del giornale online Trentino libero e che lo aveva costretto per molti giorni in coma, fra la vita e la morte.

Ora è ricoverato nel reparto di cardiologia in terapia intensiva dell’ospedale santa Chiara e sta bene. Durante la mattinata ha parlato tranquillamente (anche di politica), ha mangiato ed è in veloce recupero a tal punto che già nei prossimi giorni potrebbe essere dimesso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza