Lo spot per il film Disney girato in Trentino
Scelta la val di Fiemme per "Il drago invisibile". E ci sono anche Facchinetti e famiglia
TRENTO. Per celebrare l'uscita nelle sale cinematografiche del film "Il Drago Invisibile", Disney ha indetto un concorso a premi con in palio un weekend in Trentino. L'idea del premio, valido per tutta la famiglia, è nata dal fatto che la Disney ha scoperto che tra le montagne del Latemar si trova "La Foresta dei Draghi", percorso di giochi in pietra e legno immerso nella natura che ogni anno attrae 90.000 visitatori.
Lo scenario è simile alle foreste della Nuova Zelanda dove è stato girato il film "Il Drago Invisibile", ed è qui che Disney ha deciso di realizzare un video promozionale con telecamere e drone, in cui i protagonisti interagiscono con le tracce dei draghi, la baita del "dragologo" e un gigantesco nido.
La Disney ha deciso di portare così in Trentino due famiglie speciali, per andare alla ricerca de "Il Drago Invisibile". I primi ad arrivare sono stati Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol, con il loro piccolo Leone, dopo di loro Francesca Del Taglia e Eugenio Colombo, con il figlio Brando.
Il video è stato lanciato dai social media della Disney e dai talent coinvolti, mentre il canale tematico Disney Channel ha promosso il concorso con in palio due weekend in Val di Fiemme, concordato con l'Azienda per il turismo locale.