«Liberazione», si ricordano Bruno Degasperi e i Gelmi
TRENTO. Nel ricordo delle giornate conclusive della lotta per la Libertà, Trento celebra oggi, mercoledì 25 aprile 2018, il 73° Anniversario della Liberazione. La cittadinanza, le autorità civili e...
TRENTO. Nel ricordo delle giornate conclusive della lotta per la Libertà, Trento celebra oggi, mercoledì 25 aprile 2018, il 73° Anniversario della Liberazione. La cittadinanza, le autorità civili e militari e le rappresentanze delle associazioni con i propri vessilli sono invitate a partecipare. Questo il programma della giornata. Ore 9.15, Chiesa SS. Annunziata, via Belenzani: celebrazione della S. Messa in ricordo dei Caduti. Celebra Mons. Giuseppe Grosselli. Alle ore 10, Corteo con deposizione corone alle lapidi di Palazzo Thun, al Monumento ai Caduti presso Piazza Portela, ex IMI presso la Provincia, galleria Partigiani e piazza M. Pasi. Accompagna il corteo il Corpo Musicale Città di Trento. Alle ore 11, a Palazzo Geremia- salone Rappresentanza- Cerimonia di commemorazione. Interverranno tra gli altri il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, il governatore Ugo Rossi, il commissario del governo Pasquale Gioffrè, il presidente dell’Anpi Mario Cossali. “Venezia, 2 agosto 1944, in ricordo di Bruno Degasperi e dei fratelli Alfredo e Luciano Gelmi”.
Dalle 14.30 le iniziative legate al 25 aprile si spostano alle Albere, al giardino Michelin, con ta tanta musica. Sul palco - l’evento durerà fino alla mezzanotte, si alterneranno Mondo Frowno, Malkovic, Carol Might Know, Duo Bucolico e i Matrioska.