mezzocorona

La Pro Loco ringiovanita si affida a Ingrid Permer

MEZZOCORONA. E’ tempo di novità a Mezzocorona: dopo nove anni in cui è stata affidata alla guida di Alois Furlan, è stato rinnovato il direttivo della Pro Loco locale, da sempre molto attiva nell’or...


di Liviana Concin


MEZZOCORONA. E’ tempo di novità a Mezzocorona: dopo nove anni in cui è stata affidata alla guida di Alois Furlan, è stato rinnovato il direttivo della Pro Loco locale, da sempre molto attiva nell’organizzazione di aventi e nei rapporti col fervente associazionismo del comune. Ingrid Permer, trentaseienne di Mezzocorona, è stata eletta nuova presidentessa, dopo diversi anni passati a rivestire il ruolo di vicepresidente.

Con l’assemblea dello scorso martedì c’è stato un avvicendamento anche in altri ruoli chiave dell’associazione: il vicepresidente per il prossimo mandato sarà Andrea Boz, il segretario Chiara Devescovi. Fra le new entry anche Leandro Muller, Giulia Piazzi, Ilaria Siori, Nicola Sollecito e Roberto Facci, che faranno parte dell’assemblea assieme a diversi membri della “vecchia guardia”: Demis Risser, Ilenia Postal, Eleonora Trapin, Luigi Chini, Stefano Luchin e Manuela Giovannini. Si tratta comunque di un radicale cambio di assetto: il gruppo era rimasto sostanzialmente lo stesso negli ultimi sei anni, salvo alcuni aggiustamenti tre anni fa. La sostituzione del presidente è stata invece una decisione principalmente di Alois Furlan, che dopo nove anni alla guida dell’associazione ha ritenuto fosse giunto il momento di passare il testimone.

«Se fosse rimasto per noi sarebbe stato un piacere - ha commentato al riguardo la neo presidentessa Ingrid Permer - abbiamo lavorato molto bene con lui e per questo cercheremo di dare continuità al lavoro svolto, anche grazie alla parte del gruppo che è rimasta inalterata». Dai giovani invece Ingrid Permer si aspetta una ventata di novità, da mettere al servizio dell’associazione: «lunedì ci sarà la prima riunione - ha anticipato - cominceremo a parlare del piano per l’edizione 2015 del Settembre Rotaliano, anche se siamo orientati a confermare il programma consolidato negli ultimi tre anni, anche per far comprendere i meccanismi ai nuovi membri del direttivo. Non vogliamo stravolgere l’identità della manifestazione, se mai aggiungere delle novità, ma a partire dal 2016».

Dall’amministrazione al nuovo direttivo è stato confermato l’appoggio e il riconoscimento di un ruolo indipendente mantenuto negli ultimi anni, buoni anche i primi rapporti con consorzi, federazione e altre Pro Loco: interscambio e collaborazione promettono di mantenere stabili i rapporti fra le associazioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

vezzano

Orso investito a tarda sera in valle dei Laghi

Scontro con un’auto sulla statale a Vezzano: non ci sono feriti, l’animale si è allontanato verso il bosco. L'unità cinofila ha raccolto campioni biologici per l'identificazione dell'esemplare (foto repertorio)