La polstrada controlla 54 auto Denunciati tre brilli al volante

TRENTO. Proseguono i controlli finalizzati al contrasto dell’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti da parte di utenti della strada.Nella notte tra sabato e domenica scorsi personale della...



TRENTO. Proseguono i controlli finalizzati al contrasto dell’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti da parte di utenti della strada.

Nella notte tra sabato e domenica scorsi personale della Polizia Stradale, affiancato dal medico e dalla operatrice sanitaria della Questura, ha compiuto un articolato servizio di controllo finalizzato alla prevenzione e repressione della guida in stato di ebbrezza alcoolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Il servizio è stato effettuato sulle maggiori direttrici viarie che conducono al capoluogo.

Sono stati controllati 54 conducenti di autovetture e sono stati tutti sottoposti ad esame con alcool test; gli accertamenti sono stati positivi per 3 persone che sono state indagate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente e decurtazione, in totale, di 30 punti patente.

Per un conducente il controllo effettuato dagli agenti della Polstrada con test di screening sull’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti ha dato inoltre esito positivo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno