La danese «Tiger» ed Alex Del Piero aprono in centro
Già domani serrande su per il negozio dell’ex 10 della Juve E la catena di gadget sbarcherà in via Manci
TRENTO. Tiger, ovvero il negozio di gadget e articoli per la casa che, dalla Danimarca, ha fatto impazzire tutta Europa. E il brand, futurista anzichenò, marchiato Adp: ovvero Alex Del Piero, l’amatissimo ex regista simbolo della Juventus e della nazionale. Sono due aperture di altrettanti negozi in arrivo nel centro storico della città.
Vediamo. Già domani è previsto che si alzino le serrande in largo Carducci di AirDp, ovvero la linea di scarpe ed abbigliamento trasparente, quasi impalbabile di Del Piero: la settimana prossima l’inaugurazione ufficiale con la probabilissima partecipazione dell’ideatore del marchio che, come è noto, da tempo ha scelto di vivere in California, a Los Angeles.
Se Alex riuscirà a conciliare una serie di impegni sarà a Trento per il taglio del nastro del negozio che si affianca alle aperture di Torino (è stato il primo storico store della moglie), seguito poi da quello di Torino, Taormina, Riccione e Pesaro. Molto bello il concept del negozio giocato sul plexigas trasparent e su giochi di luce particolari per valorizzare dei capi che, di sicuro, non passano inosservati: uno dei quali, su tutto, ovvero le scarpe trasparenti che, letteralmente, mettono calze e calzini sotto i riflettori.
Ma da dove nasce l’idea di Air, di aria, abbinata ad Alessandro Del Piero: «La nostra linea nasce dalle passioni: dall’aria che sostiene una pallina da golf dopo uno swing, dal fragore delle risate serene in famiglia, dalla pennellata inconfondibile di un calcio di punizione, da un nuovo approccio alla vita dinamico, intraprendente seppur quieto. Prende forma così un brand in cui design, cura del dettaglio e un soffio di “glam e sporty” diventano gli elementi distintivi di accessori e prodotti dall’appeal unico. È un mood leggero, impalpabile, inconfondibile» spiegano dalla casamadre.
Se l’apertura del negozio di Alex è imminente, è confermata anche quella del brand Tiger, una presenza che sta prendendo tantissimo piede anche in Italia, dove sono ormai un’ottantina i punti vendita, dove aver spopolato in tutta europa. Il brand danese alzerà le serrande in via Manci, al posto della storica valigeria Valentini che ha da poco chiuso i battenti. Un’apertura non proprio dietro l’angolo (è stata messa in calendario per maggio) ma che nel tam tam di chi è più attento allo shopping di tendenza sta trovando già molto spazio. Anche Tiger (il marchio completo è Flying Tiger) è uno di quelli difficilmente definibili come tipologia. Da Copenaghen con fantasia, si potrebbe sintetizzare ma di certo non si tratta del classico negozio di abbigliamento: gadget per la casa, per la propria scrivania e tante cose curiose: «Siete sempre al centro dei nostri pensieri quando selezioniamo i prodotti per i nostri negozi. Alla Flying Tiger Copenhagen ogni mese 300 nuovi articoli entrano nei nostri negozi: dagli accessori per le feste, agli articoli per la casa e ai giocattoli fino ai gadget, le idee regalo e gli articoli di design. Tutti a prezzi sorprendentemente bassi: vogliamo che vi sentiate ricchi quando uscite dai nostri negozi» osservano i danesi.
E la chiosa è: «Non vendiamo solo prodotti. Vogliamo sorprendere, ispirare e farvi sorridere. Crediamo che le relazioni e l'esperienza siano ciò che fanno felici le persone. Proprio per questo i nostri prodotti stimolano l'allegria, la creatività e l'attività sociale. Non è la palla che conta, ma la partita che giocate con chi amate». Tutto un gioco insomma: da Alex a Tiger.(g.t.)