L’Apt sui social promuove la vacanza sicura in Val di Non
Val di non. Come cambia il modo di comunicare in una stagione invernale fortemente penalizzata dall’emergenza sanitaria? «Bisogna essere versatili, pronti a muoversi in uno scenario inedito e in...
Val di non. Come cambia il modo di comunicare in una stagione invernale fortemente penalizzata dall’emergenza sanitaria? «Bisogna essere versatili, pronti a muoversi in uno scenario inedito e in continua evoluzione, ma anche fiduciosi che la stagione invernale si possa svolgere, seppur con degli inevitabili vincoli» - commenta il presidente dell’Apt Val di Non Lorenzo Paoli-. L’Azienda – spiega – si è attivata subito per introdurre nuove modalità di comunicazione con i nostri ospiti adeguandoci alle nuove restrizioni introdotte dal Governo. Per questo sui social in questi giorni vengono caricati vari contenuti, storie e curiosità sulla Valle con Non, immagini, biografie, ricette e molto altro, ma si sta anche preparando adeguatamente per l’imminente stagione invernale.
«Rimane fondamentale mantenere un filo diretto con i nostri utenti, comunicando un nuovo modo di vivere la vacanza invernale in tutta sicurezza anche se con la piena consapevolezza e rispetto in relazione alla crisi in corso» afferma la direttrice Giulia Dalla Palma. E spiega: «La nostra è una delle valli più ampie del Trentino e garantisce spazi aperti come risposta concreta ai rischi di assembramenti e contagi. Nei prossimi giorni sono in programma degli incontri in videoconferenza con i nostri operatori turistici per fare il punto della situazione e valutare insieme nuove strategie». Già in estate la Val di Non si è rivelata un territorio con caratteristiche adatte per ospitare i visitatori in sicurezza e garantendo il rispetto delle normative. Con i suoi ampi spazi, i chilometri di percorsi in montagna e una bassa densità di strutture alberghiere ben distribuite sul territorio, la valle si propone quindi come una destinazione sicura anche per la stagione invernale. G.E.