Inquinamento: Rovereto vuol ridurre la velocità in A22 a 110 all'ora
Ridurre la velocità massima da 130 a 110 chilometri orari nel tratto dell'A22 confinante con Rovereto. E' la proposta del vicesindaco di Rovereto, Gianpaolo Daicampi
ROVERETO. Ridurre la velocità massima da 130 a 110 chilometri orari nel tratto dell'Autostrada del Brennero confinante con Rovereto.
E' la proposta del vicesindaco di Rovereto, Gianpaolo Daicampi, nel corso dell'incontro avvenuto tra la giunta comunale roveretana e la neo costituita Comunità della Vallagarina.
«Vogliamo essere un laboratorio propositivo per l'abbassamento degli inquinanti atmosferici, e visto che la Provincia è piuttosto tiepida in materia, intendiamo proporre la diminuzione della velocità perchè dai dati tecnici si vede chiaramente che superati i 100 Km/h si alza a picco la curva inquinante».
Daicampi ha spiegato che la proposta è stata fatta ai primi di dicembre al tavolo del Consorzio dei Comuni ma la Provincia non l'ha recepita nel suo piano antismog, di qui l'intenzione di scrivere direttamente ad Autobrennero.