Inquinamento: Rovereto vuol ridurre la velocità in A22 a 110 all'ora

Ridurre la velocità massima da 130 a 110 chilometri orari nel tratto dell'A22 confinante con Rovereto. E' la proposta del vicesindaco di Rovereto, Gianpaolo Daicampi



ROVERETO. Ridurre la velocità massima da 130 a 110 chilometri orari nel tratto dell'Autostrada del Brennero confinante con Rovereto.

E' la proposta del vicesindaco di Rovereto, Gianpaolo Daicampi, nel corso dell'incontro avvenuto tra la giunta comunale roveretana e la neo costituita Comunità della Vallagarina.

«Vogliamo essere un laboratorio propositivo per l'abbassamento degli inquinanti atmosferici, e visto che la Provincia è piuttosto tiepida in materia, intendiamo proporre la diminuzione della velocità perchè dai dati tecnici si vede chiaramente che superati i 100 Km/h si alza a picco la curva inquinante».

Daicampi ha spiegato che la proposta è stata fatta ai primi di dicembre al tavolo del Consorzio dei Comuni ma la Provincia non l'ha recepita nel suo piano antismog, di qui l'intenzione di scrivere direttamente ad Autobrennero.













Scuola & Ricerca

In primo piano