Incidente in A22, un morto e due feriti
Gravissimo bilancio di uno scontro sull’autostrada del Brennero tra San Michele ed Egna. Bloccato il traffico per lungo tempo
TRENTO. E’ di un morto e di due feriti gravi il bilancio di un incidente avvenuto poco prima delle 14 sulla corsia nord dell’autostrada del Brennero, tra San Michele ed Egna, al confine tra le province di Trento e di Bolzano. Sul posto sono accorsi i mezzi di soccorso di entrambe le province.
La vittima è un cittadino germanico di 70 anni, che era alla guida di una delle auto coinvolte, su cui c’era anche la moglie, rimasta ferita. L’auto che viaggiava in direzione sud, per cause da accertare è sbandata finendo sulla corsia opposta nel momento in cui stava arrivando un veicolo condotto da un altro cittadino germanico, rimasto anch’egli ferito. Vano l’intervento dei soccorritori: il conducente della prima auto è deceduto sul colpo. Dopo le operazioni di soccorso, l’autostrada è stata riaperta verso le 15.30. Al momento ci sono 8 km di coda sulla carreggiata sud fra Bolzano e San Michele, e 4 km sulla nord fra Trento nord e S.Michele. In serata il traffico è tornato alla normalità.