Incidente al Bus de Vela manda il traffico in tilt a Trento
Lo scontro nella galleria del Forte, coinvolte diverse vetture e un tir. Un ventenne e una 52enne portati al S.Chiara in codice giallo
TRENTO. Dalle 18.30 di oggi (17 marzo) è stata ripristinata la circolazione lungo la SS 45 bis in direzione di Riva del Garda, dopo i disagi causati da un incidente che si è verificato alle 16.45 a valle della località di Cadine, all’interno della galleria del Forte.
Lo scontro ha coinvolto due auto e un camion: due i feriti, un 20enne e una donna di 52 anni, entrambi portati al S.Chiara di Trento in codice giallo.
Il traffico in direzione Riva all’interno della galleria è rimasto bloccato e ha mandato in tilt la circolazione in città.
Nell’immediato, per limitare i disagi ai numerosi utenti in uscita dalla città verso la valle dei Laghi, l’Alto Garda e le Valli Giudicarie, con l’intervento della Polizia Locale di Trento, il traffico leggero è stato deviato lungo la SP 85 attraverso Sardagna e Sopramonte.
Le operazioni di soccorso meccanico, che hanno impegnato oltre alla Polizia Locale del Capoluogo anche i tecnici del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Trento ed il personale del Servizio Gestione Strade, sono risultate piuttosto complesse in quanto nell’incidente oltre a diverse autovetture è rimasto coinvolto anche un autoarticolato, per il recupero del quale si è reso necessario l’intervento di uno specifico automezzo di soccorso.