In mille per l'ultimo saluto di Armin Holzer
Toccante cerimonia per dare l'addio al campione di slackline e di parapendio morto durante un lancio
SESTO PUSTERIA. In mille per salutare Armin Holzer. A modo suo, in armonia con quella che era la sua interpretazione della vita, così vicina alla natura. Si sono tenuti questo pomeriggio (mercoledì) a Sesto Pusteria i funerali del ragazzo scomparso la settimana scorsa per un incidente in parapendio sul Monte Piano.
Lo slackliner di calibro mondiale è stato salutato dagli amici italiani e tedeschi, dai gruppi sportivi nazionali e austriaci, dal mondo dello sport, del soccorso e della montagna. Tanta, tantissima gente e moltissimi ragazzi che lo hanno ringraziato per quello che ha insegnato loro. Un uomo che è stato capace di seminare sorrisi, competenze e passioni.
Toccanti le parole degli amici dette al microfono della chiesa, così come il saluto bilingue del parroco. Una funzione curata e particolare, con il suono dello strumento australiano didgeridoo e un video di Holzer da piccolo che già si dedicava alle evoluzioni sugli sci. Poi ancora le immagini delle grandi passioni per lo slackline e il parapendio. Volava e ha fatto volare: Armin ha salutato così. A modo suo.