In giro in città, ma era ai domiciliari: 25enne arrestato

Trento. Controlli a tappeto da parte dei carabinieri della Compagnia di Trento, che nei giorni a cavallo di Ferragosto hanno eseguito verifiche su veicoli e persone.Oltre ad aver controllato un...



Trento. Controlli a tappeto da parte dei carabinieri della Compagnia di Trento, che nei giorni a cavallo di Ferragosto hanno eseguito verifiche su veicoli e persone.

Oltre ad aver controllato un importante numero di soggetti e dimezzi in circolazione, sono stati arrestati due soggetti e altri tre, invece, sono stati segnalati per reati di varia natura.

Il caso

Il 14 agosto un 25enne polacco, già sottoposto alla detenzione domiciliare come misura cautelare, è stato sorpreso dai militari all’esterno della propria abitazione: il giovane è stato rintracciato mentre passeggiava per le vie del centro, e per questo è stato fermato per evasione e, al termine delle formalità di rito, accompagnato in stato di arresto presso il proprio domicilio. Davanti al giudice Greta Mancini gli sono stati poi concessi nuovamente i domiciliari, in attesa di una nuova udienza del processo per direttissima.

Gli altri arresti

Il 15 agosto, invece, un 26enne tunisino - A. H. le sue iniziali - è stato trovato in possesso di cocaina, marijuana e hashish e, in conseguenza di specifici accertamenti, risultava, anche, inottemperante ad un provvedimento di espulsione emesso dalla questura di Trento. Per questo motivo è stato deferito all’autorità giudiziaria di Trento, per detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti e per l’inosservanza della legge sull’immigrazione.

Il 17 agosto, invece, la coppia D.P. e C.P. - rispettivamente 26enne trentino e 30enne siciliana - veniva denunciata per furto aggravato in concorso, e D.P. anche per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Nella stessa giornata, A.A., 31enne tunisino, è stato arrestato e deferito all’autorità giudiziaria in quanto risultava destinatario di un ordine di carcerazione; oltretutto, durante il controllo eseguito in via Suffragio, ha opposto resistenza nei confronti dei carabinieri operanti, entrambi appartenenti alla sezione Radiomobile della compagnia di Trento. I due militari non hanno riportato lesioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano