In 3 mila vogliono studiare a Trento
Parte la sessione estiva dei test d'ingresso per accedere ai corsi universitari
TRENTO. Sono oltre 3.000 le aspiranti matricole che si sono iscritte per affrontare nei prossimi giorni i test di selezione per accedere ai corsi di laurea triennali e a ciclo unico dell'università di Trento. Dopo la prima tornata di primavera, in cui sono stati 2.000 gli studenti a superare la prova, la sessione estiva, in programma fino al 13 settembre, dal permetterà di aggiudicarsi gli ultimi posti a disposizione, circa 1.500.
I test inizieranno giovedì 25 agosto con le prove per la maggior parte dei corsi di studio offerti dall'ateneo trentino. In un'unica giornata sono stati infatti organizzati i test validi per l'ammissione ai corsi di Economia e Management, Gestione aziendale, Gestione aziendale part time, Amministrazione aziendale e diritto, Giurisprudenza, Fisica, Matematica, Informatica, Ingegneria dell'informazione e organizzazione d'impresa, Ingegneria dell'informazione e delle comunicazioni, Beni culturali, Filosofia, Lingue moderne, Studi storici e filologico-letterari, Scienze e tecniche di Psicologia cognitiva, Interfacce e tecnologie della comunicazione, Studi internazionali, Sociologi e Servizio sociale.
Come avvenuto già nelle precedenti edizioni dei test, per facilitare l'accesso ai corsi dell'Università di Trento, anche le prove di giovedì prossimo si svolgeranno in contemporanea a Trento (2622 iscrizioni ai test), Mantova (184 iscrizioni), Roma (117 iscrizioni), Bari (168 iscrizioni) e Palermo (95 iscrizioni). A Trento le selezioni si terranno nelle sedi di via Inama 5 e via Tomaso Gar 14, al mattino (convocazione alle 9.30 e inizio verso le 10.30) e al pomeriggio (convocazione alle 14.30 e inizio verso le 15.30).