Il sindaco di Trento: «da domani mascherina obbligatoria in centro storico»
E lo sarà fino al 6 gennaio. Ianeselli spiega quindi che “da domani mascherina obbligatoria in tutto il centro storico. Mascherina e green pass sempre necessari per accedere all'area della Fiera di Santa Lucia e del Mercatino di Natale”.
TRENTO. “L'andamento dei contagi ci induce ad adottare subito un provvedimento che, del resto, è già in vigore in molti comuni italiani: da domani, festività dell'8 dicembre, fino al 6 gennaio chi entra in centro storico dovrà indossare la mascherina”.
La decisione è stata annunciata dal sindaco di Trento, Franco Ianeselli.
"La mascherina e naturalmente il green pass saranno obbligatori anche in occasione della fiera di Santa Lucia, prevista per il prossimo fine settimana in versione ridotta, ovvero con meno bancarelle del solito proprio per cercare di limitare gli assembramenti.
Riassumendo: da domani mascherina obbligatoria in tutto il centro storico. Mascherina e green pass sempre necessari per accedere all'area della Fiera di Santa Lucia e del Mercatino di Natale.
Prudenza, dispositivi di protezione, vaccinazioni. Per sopravvivere a questo nuovo inverno di pandemia sono queste le armi che abbiamo a disposizione".
(foto Viviana Perghem)