MEZZOCORONA

Il macchinista pensa di aver investito un ciclista, ma non era vero: treni bloccati

Un insolito incidente ha bloccato il traffico dei treni sulla linea del Brennero all'altezza di Mezzocorona, trovata solo una bici spezzata



TRENTO. Insolito incidente sulla linea ferroviaria del Brennero nei pressi di Mezzocorona nel primo pomeriggio. Il macchinista di un treno in transito ha visto due ciclisti che stavano attraversando i binari davanti a lui. Ha frenato tempestivamente, ma ha sentito lo stesso un forte botto.

Credendo di aver investito qualcuno, ha fermato il treno e ha dato l'allarme. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri, oltre ai vigili del fuoco volontari di Mezzocorona e del corpo permanente di Trento. Sono stati fatti minuziosi controlli, ma non c'era nessuna traccia di investimento. Sulla motrice non c'erano tracce di sangue e neanche sui vagoni. A lato dei binari, è stata trovata una bicicletta spezzata a metà. Poco più in là c'era un'altra bici integra. Ma non c'era alcuna traccia delle persone che avevano attraversato.

I vigili del fuoco e i carabinieri hanno controllato in maniera certosina anche sotto tutti i vagoni. Ma non è stato trovato niente di strano. La circolazione dei treni è ripresa da poco.













Scuola & Ricerca

In primo piano