il life trainer torna in val di non

Il lavoro, i figli, la coppia: i consigli di Robert Jhonson

CLES. Robert Jhonson, il life trainer considerato numero uno al mondo, ritorna in Val di Non dopo il grande successo delle conferenze “Nuovi Genitori” e “Diventare Campioni di Vita” svoltesi lo...


di Paolo Forno


CLES. Robert Jhonson, il life trainer considerato numero uno al mondo, ritorna in Val di Non dopo il grande successo delle conferenze “Nuovi Genitori” e “Diventare Campioni di Vita” svoltesi lo scorso anno a Taio. Presentata nella maestosa cornice di Palazzo Assessorile di Cles, questa nuova iniziativa promossa dall’associazione “4x4 Insieme” prevede 4 appuntamenti tematici rispettivamente il 9, 11, 12 e 31 marzo.

«Si parte con la conferenza “Future” dedicata al mondo del lavoro e prevista per domani alle 20.30 nella Sala Borghesi Bertolla di Cles» ha spiegato Sara Recla, presidente dell’associazione 4x4. «La serata, patrocinata dalla Comunità di Valle e dal Comune di Cles è rivolta a imprenditori, artigiani, dirigenti, quadri, albergatori, amministratori pubblici, e giovani laureati che vogliono conoscere, accogliere e sfruttare le sfide del futuro trasformandole in opportunità». Presente alla conferenza stampa anche Maria Pia Flaim, sindaco di Cles. «La serata dedicata al mondo del lavoro –ha sottolineato Flaim- ha registrato in pochi giorni un altissimo numero di iscrizioni, un segnale molto positivo. Questo successo è anche frutto dell’impegno e dell’entusiasmo degli organizzatori di questa importante iniziativa».

L’11 marzo alle 20.30 al teatro delle scuole medie di Taio viene riproposta, a grande richiesta, “Nuovi Genitori”, la serata che registrò il tutto esaurito all’auditorium lo scorso novembre. «Non si tratta solo di riascoltare una conferenza già fatta –rivela Sara Recla- ma di cogliere l’opportunità di approfondire dei temi ponendo domande più mirate per entrare ancora più a fondo in un argomento che sta tutti a cuore».

Il 12 marzo, nell’aula magna dell’Istituto Pilati di Cles, sempre alle 20.30, si terrà la conferenza “Una scuola per domani”, rivolta principalmente al mondo degli insegnanti di ogni grado per parlare delle sfide che la scuola di domani pone nell’ottica di una educazione nuova. Infine il 31 marzo, l’ultima conferenza è rivolta alla coppia. “Quest’ultima conferenza –conclude la presidente Recla- affronta il tema del rapporto di coppia, un argomento quanto mai attuale in un mondo dove rimanere insieme e crescere insieme è difficile. Una conferenza che suggerisce nuovi significati alle parole: conflitto, comunicazione, sentimento, sessualità, amore».













Scuola & Ricerca

In primo piano