Ignazio Moser: il bluff del sexygate 

Le effusioni hot? Solo inquadrature astute. Lo svela il Grande Fratello (in persona)



TRENTO. Le presunte effusioni hot fra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez? Presunte e basta. Dopo tanto clamore, dopo le insurrezioni sul web, dopo le voci di espulsioni e la “ramanzina” del Grande Fratello (in persona!) ai due piccioncini, ieri sera - nella diretta del lunedì - è stata mostrata al pubblico di Canale 5 la scena “incriminata” dell’armadio, quella dove secondo i tabloid si sarebbe consumato un rapporto orale. Ebbene: nulla di scabroso si è visto e tutto è durato talmente poco (o almeno così è parso dalla riproposizione) che al massimo i due - vestitissimi - possono essersi scambiati un casto bacetto. Tutto fa pensare dunque che si sia trattato non di un fotomontaggio perché le scene erano vere, ma di una “fotomontatura” ben architettata da programmi tv e riviste “gossipare”.

Il bello è che ieri, quando i due amanti sono stati chiamati in causa dalla conduttrice Ilary Blasi, Ignazio ha esordito con una frase da “leoncino in gabbia”: «Come ogni esperienza unica, questa lo è ancora di più», ha detto. «Sappiamo che non possiamo viverla come vorremmo...». Come a dire: qui ci tocca fare i bravi. Un vero e proprio “assist” per Alfonso Signorini (se così si può dire, ma il popolo del pallone ieri era tutto a soffrire per la nazionale su Rai Uno), che è partito con il predicozzo: «Devono darsi una regolata. Nella storia del Grande Fratello le tende e gli armadi ci sono stati fin dalla prima edizione. Questo non giustifica un’eccessiva esibizione: bisogna avere anche buon gusto....».

Sulla chiacchierata liaison è stato chiesto anche il parere di alcuni ex concorrenti. Come Carmen Russo, che ha detto: «C’è una forte attrazione fisica, li vedo con gli occhi illuminati e potrebbe andare avanti. Considerando la bella fattoria si Trento, auguro loro l’amore e i figli». Più scettico Marco Predolin: «Sanno che sono davanti alle telecamere. Credo che esibirsi così sia un po’ troppo. Dov’è l’amore e dov’è l’esibizione?».

Quanto ai due protagonisti, ieri si sbaciucchiavano anche in diretta, sul trono dorato del “confessionale”.

Se son rose fioriranno. Ma intanto, mentre Ignazio fa gli occhioni da cerbiatto innamorato, Cecilia è più freddina. A chi le chiede come si immagini fra due anni, risponde serena di «vivere alla giornata». Poi il momento più “drammatico”. «Farai la vendemmia?» - le chiedono. E lei: «La vendemmia? Cos’è?». Tempi duri per papà Francesco.(l.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza