I rifugi trentini volano a New York
L'associazione trentina sarà all'Istituto italiano di cultura per presentare l'offerta turistica alla stampa americana
TRENTO. I rifugi trentini si presentanto a New York. Il debutto nella Grande Mela il 10 maggio. Un'opportunità di farsi conoscere che è stata realizzata grazie ad un’intensa operazione di relazioni esterne, prima con il Consolato italiano a New York poi con Enit, dall’associazione dei rifugi del Trentino con il supporto di Trentino Marketing e dell’Apt val di Fassa, e dell'Apt Campiglio Pinzolo Val Rendena,
E così fra pochi giorni sarà presentata alla stampa newyorchese ed ai rappresentanti del mercato di settore americani, la realtà dell’offerta turistica dei 146 rifugi del Trentino. Davvero una grande occasione per raccontare nel cuore della Grande Mela, la straordinaria unicità, rappresentata dalla ricettività dei rifugi. Parteciperanno alla trasferta americana, il vice presidente dell’associazione Angelo Iellici, titolare dello storico rifugio La Rezila, Roberta Silva che gestisce il rifugio Roda di Vael, di proprietà della Sat e Virna Pierobon che ha coordinato in questi mesi, l’operazione e sarà la moderatrice dell’incontro.
L’evento di presentazione della variegata realtà dei rifugi del Trentino si svolgerà all'Istituto Italiano di Cultura di New York, che è una diramazione ufficiale del Governo italiano dedicata alla promozione della cultura italiana negli Stati Uniti attraverso l'organizzazione di manifestazioni e eventi e l'offerta di servizi culturali.
Al termine dell’evento ai presenti sarà offerto un rinfresco in piedi, basato su un menù leggero incentrato sui sapori tipici dei “Rifugi del Trentino”, accompagnato dal Trento doc. C’è molta aspettativa in seno all’Associazione Rifugi del Trentino, per quest’operazione che è considerata una grande vetrina ed opportunità.
Per l’occasione, a supporto della comunicazione social l’associazione rifugi, lancia un #rifugiNY, che sarà l’etichetta digitale di questo straordinario viaggio.