I cento anni di Levina Gadotti festeggiati anche dal sindaco Ianeselli
In un post su Facebook il primo cittadino di Trento ha voluto porgere pubblicamente i suoi auguri alla centenaria, dopo averla visitata nell’Rsa di Cadine dove si trova dal 2017
TRENTO. Oggi nella Rsa di Cadine ci sono stati i festeggiamenti per le 100 candeline di Levina Gadotti, che ha ricevuto anche la visita del sindaco Franco Ianeselli.
In un post su Facebook è stato poi proprio Ianeselli a fare pubblicamente gli auguri alla donna, che nonostante l’età è ancora lucida e determinata.
Queste le parole del sindaco:
“Che tempra quella di Levina Gadotti, che proprio oggi ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Tenace, risoluta e lucidissima, stamattina alla sua festa di compleanno mi ha ricordato l’importanza dell’imparzialità per un sindaco e mi ha suggerito di amministrare la città tenendone ben salde le redini.
La sua è stata una vita dedita al lavoro: come imprenditrice si è dedicata instancabilmente all’impresa edile e mineraria fondata con i suoi quattro fratelli, fino alla pensione.
Poi, nel 2017, Levina lascia il suo adorato appartamento e si trasferisce in Rsa. Una decisione risoluta presa in completa autonomia, com’è nel suo stile, raccontano le nipoti, che oggi l'hanno festeggiata insieme alla grande famiglia della residenza sanitaria di Cadine. Buon compleanno Levina, nonna della città!” conclude Ianeselli.