Gardolo, la serra va in fumo Forse la colpa è del compost
TRENTO. Un incendio ha completamente distrutto un rimessaggio agricolo, ieri mattina a Gardolo di Trento. Dopo le verifiche del caso è stato escluso il dolo. Quello che però non si esclude è che,...
TRENTO. Un incendio ha completamente distrutto un rimessaggio agricolo, ieri mattina a Gardolo di Trento. Dopo le verifiche del caso è stato escluso il dolo. Quello che però non si esclude è che, all’interno della rimessa, possa aver preso fuoco del compost.
Le fiamme sono divampate in una serra adibita a magazzino che era posta a fianco di una casa di località Palazzine.
A dare l’allarme sono stati gli stessi proprietari della serra. E proprio loro, insieme a dei vicini di casa, hanno dato corso ad un primo intervento per cercare di evitare il propagarsi delle fiamme. Sono intervenuti con degli estintori, per avere ragione del fuoco che però ormai stava mordendo troppo. Hanno comunque tentato con prontezza di evitare che l’incendio potesse interessare anche i dintorni.
Dopo pochi minuti dalla chiamata, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco volontari di Gardolo ed i permanenti di Trento con l’autobotte. Quando i volontari sono giunti sul luogo dell'incendio, alte fiamme stavano ormai divorando l'esile struttura. La serra, benché questa fosse la sua natura, non ospitava orti né piante. Era stata riconvertita a rimessa, sei metri per due, per piccoli macchinari ed attrezzi agricoli. Per spegnere l'incendio i vigili del fuoco di Gardolo hanno usato la schiuma.
Per capire quale fosse stata la causa dell’incendio sono state fatte le verifiche di rito. Escluso il dolo. Tra le ipotesi c’è anche la combustione del compost che si trovava, in alcuni bidoni, proprio all’interno della serra.