Frana a San Pellegrino: chiusa la statale
Una massa di 100 metri cubi è scesa sulla strada, costringendo la Protezione civile ad intervenire
MOENA. Una grossa frana si è abbattuta sulla statale 346 del Passo San Pellegrino interrompendo la circolazione. La notizia è stata diramata dalla Protezione civile del Trentino.
Lo smottamento si è verificato al chilometro 5 e il materiale caduto sarebbe di 100 metri cubi. La strada resterà non transitabile fino a nuovo avviso, quando saranno terminate le operazioni di rimozione della massa detritica.
Proprio ieri, martedì 4 agosto, era avvenuto un gigantesco distacco sul versante sud del Gran Vernel. Secondo quanto ricostruito dalla Protezione civile del Trentino il materiale si è fermato interamente in una conca ai piedi della parete mentre si è creata una grande nuvola di polvere che è arrivata anche in prossimità del rifugio Contrin.
Molto più grave il bilancio degli eventi accaduti nel Bellunese, dove in Valle del Boite e in Cadore dopo un forte temporale scatenatosi poco dopo le 20 sempre di martedì si sono registrati almeno quattro grossi smottamenti che hanno causato la morte di tre persone, mentre un ciclista risulta disperso.