l’appello di ciotti-landini e zagrebelsky

Fiom in piazza per la Costituzione

Pullman dal Trentino per la manifestazione di sabato a Roma



TRENTO. Ci sarà anche la Fiom Cgil del Trentino alla manifestazione di sabato prossimo 12 ottobre a Roma in difesa della Costituzione. I metalmeccanici aderiscono all'appello “Costituzione, la via maestra” firmato da Lorenza Carlassare, don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky in difesa della Costituzione. «La nostra Costituzione – spiega Manuela Terragnolo, segretario generale della Fiom - va attuata e vanno respinte inutili modifiche e tentativi di stravolgimento in atto. Il 12 ottobre saremo in piazza perché solo l'attuazione della Carta costituzionale rappresenta una reale via d'uscita dalla crisi, un reale cambiamento del nostro Paese».

«Dare piena attuazione alla nostra Costituzione – aggiunge la sindacalista - è l'obiettivo alla base della giornata di mobilitazione. Anche i metalmeccanici trentini saranno in piazza per difendere il diritto al lavoro, per combattere le ormai intollerabili diseguaglianze sociali e per la democrazia nei posti di lavoro».

La Fiom del Trentino organizza il servizio pullman per tutti coloro che dal Trentino intendessero scendere a Roma. Le partenze sono fissate sabato mattina a Trento, piazzale ex Zuffo, alle 5; ad Arco, piazzale Dana, alle 5.30, e a Rovereto, casello Rovereto Sud, alle 6. Per le prenotazioni è sufficiente telefonare al numero 0461 303914 entro giovedì 10 ottobre.













Scuola & Ricerca

In primo piano