Fingono il bacio per evitare il controllo: 31enne arrestato per droga a Trento
Lei aveva appena acquistato una dose di eroina quando sono arrivati i carabinieri. Per lui oggi la direttissima
TRENTO. Nella tarda serata di ieri (8 agosto) i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Trento hanno arrestato un 31enne di origini nigeriane, pluripregiudicato, colto in flagranza di spaccio di stupefacenti, nelle vicinanze del parcheggio “Autosilo”, in via Petrarca di Trento.
L’intervento promosso da una richiesta di aiuto per un presunto furto o danneggiamento di veicolo in sosta, in assenza di evidenti riscontri, ha condotto i militari a notare una giovane coppia, che a prima vista era impegnata in effusioni amorose, ma data conoscenza della donna da parte delle Forze dell’Ordine, 29enne di Bolzano, sottoposta alla misura del divieto di ritorno nel comune di Trento, emesso dalla locale Questura lo scorso mese, l’equipaggio ha deciso di approfondire la situazione e i sospetti circa la sua presenza sono risultati fondati.
Come la stessa ha ammesso poco dopo, aveva appena acquistato e consumato una dose di eroina dall’uomo con cui si stava accompagnando, per l’importo di 10 euro.
Immediatamente perquisito, il nigeriano è stato trovato in possesso di ulteriori due dosi della stessa sostanza, conservate nel portafoglio e una banconota da 10 euro, accartocciata nel taschino dei jeans. All’esito il giovante, già sottoposto alla libertà vigilata per analoghi reati, è stato dichiarato in arresto per spaccio di stupefacenti e tradotto presso la Caserma di via Barbacovi, in attesa del giudizio direttissimo fissato per stamattina, mentre la donna verrà segnalata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trento, per la violazione del divieto di ritorno nel capoluogo.