Fiamme dal camino arrivano i vigili del fuoco
Trento. Sono intervenuti i vigili del fuoco ieri a Verdesina, frazione del comune di Porte di Rendena. L’allarme è scattato intorno alle 10 del mattino: dal comignolo si vedeva uscire il fumo e si...
Trento. Sono intervenuti i vigili del fuoco ieri a Verdesina, frazione del comune di Porte di Rendena. L’allarme è scattato intorno alle 10 del mattino: dal comignolo si vedeva uscire il fumo e si vedevano anche delle piccole fiamme. I soccorsi, con in testa i vigili del fuoco di Villa Rendena, sono stati allertati come se si trattasse di un incendio in corso alla canna fumaria.
Appena arrivati sul posto, i volontari si sono comunque resi conto che la situazione era molto meno grave rispetto al previsto.
A ogni modo, per poter intervenire è stato necessario attendere l’arrivo dell’autoscala di Tione, per poter intervenire con sicurezza, vista anche la presenza del ghiaccio sulla copertura. A quel punto, i vigili del fuoco hanno potuto fare le analisi con la termocamera e hanno evitato che il principio di incendio si propagasse ulteriormente.