E’ Roberta il «fiore delle Dolomiti»
Ecco il “fiore delle Dolomiti” cantato da Goran Bregovic nella canzone ufficiale dei Mondiali di Fiemme 2013: si tratta di Roberta Defrancesco, 21 anni, studentessa di Predazzo
VALLE DI FIEMME. Ecco il “fiore delle Dolomiti” cantato da Goran Bregovic nella canzone ufficiale dei Mondiali di Fiemme 2013: si tratta di Roberta Defrancesco, 21 anni, studentessa di Predazzo, protagonista del video che ieri è stato reso pubblico per la prima volta su YouTube e che accompagnerà le trasmissioni dalla valle di Fiemme per tutta la durata delle competizioni. Il video è stato girato nei giorni scorsi nei dintorni di passo Lavazè, con alcune riprese interne (“nella baita polenta e vino”) realizzate al Maso dello Speck.
Roberta Defrancesco, studentessa in design d’interni al Politecnico di Milano, è stata invitata dall’Apt che già aveva scelto il suo sorriso per il proprio materiale promozionale: «All’inizio avevo declinato l’invito - spiega - per alcuni impegni di studio, ma poi sono riuscita comunque ad essere presente». Ieri subito dopo la pubblicazione del video sono cominciati ad arrivare i messaggi di complimenti sul suo telefonino. Roberta Defrancesco (che nel video è impegnata anche sugli sci) non è comunque l’unica fiemmese nel filmato: con lei ci sono anche decine di coristi e bandisti e lo stesso Goran Bregovic (vestito di bianco) come direttore d’orchestra.
©RIPRODUZIONE RISERVATA