E’ Roberta il «fiore delle Dolomiti»

Ecco il “fiore delle Dolomiti” cantato da Goran Bregovic nella canzone ufficiale dei Mondiali di Fiemme 2013: si tratta di Roberta Defrancesco, 21 anni, studentessa di Predazzo


di Andrea Selva


VALLE DI FIEMME. Ecco il “fiore delle Dolomiti” cantato da Goran Bregovic nella canzone ufficiale dei Mondiali di Fiemme 2013: si tratta di Roberta Defrancesco, 21 anni, studentessa di Predazzo, protagonista del video che ieri è stato reso pubblico per la prima volta su YouTube e che accompagnerà le trasmissioni dalla valle di Fiemme per tutta la durata delle competizioni. Il video è stato girato nei giorni scorsi nei dintorni di passo Lavazè, con alcune riprese interne (“nella baita polenta e vino”) realizzate al Maso dello Speck.

Roberta Defrancesco, studentessa in design d’interni al Politecnico di Milano, è stata invitata dall’Apt che già aveva scelto il suo sorriso per il proprio materiale promozionale: «All’inizio avevo declinato l’invito - spiega - per alcuni impegni di studio, ma poi sono riuscita comunque ad essere presente». Ieri subito dopo la pubblicazione del video sono cominciati ad arrivare i messaggi di complimenti sul suo telefonino. Roberta Defrancesco (che nel video è impegnata anche sugli sci) non è comunque l’unica fiemmese nel filmato: con lei ci sono anche decine di coristi e bandisti e lo stesso Goran Bregovic (vestito di bianco) come direttore d’orchestra.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano