TRENTO

Droga, operazione dei carabinieri: 35 arresti

Smantellate tre bande che gestivano il commercio di hashish, marijuana e cocaina. A Trento operavano nella zona di Trento Nord



TRENTO. Nell'ambito di una vasta operazione antidroga, dalle prime ore dell'alba, i carabinieri del comando provinciale di Trento stanno concludendo l'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip su richiesta della Dda di Trento, a carico di 35 persone di nazionalità italiana, albanese, rumena e magrebina. L'attività investigativa, iniziata nel 2016, ha consentito di individuare tre associazioni per delinquere che operavano in Trentino. L'operazione dei carabinieri, denominata "Tavoletta" riguarda comunque anche le province di Verona, Bergamo, Pavia e Milano.

Il sodalizio criminale che è stato smantellato, gestiva lo smercio di hashish, marijuana e cocaina, preferibilmente nell’area di Trento nord (nei pressi di diversi locali pubblici di quella zona della città).













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona