Droga, allucinogeno sciolto in bibita energizzante. Arrestato

Il giovane ventunenne di Rovereto era stato segnalato dall'aeroporto di Malpensa, dove transitava di ritorno da un viaggio all'estero. Erano 300 le dosi di droga scilolete nelle bibite



ROVERETO. Sembravano due semplici bottiglie di bevande energizzanti, invece contenevano 300 dosi di stupefacente, un allucinogeno, sciolto in acqua. E' quanto sequestrato dai carabinieri di Rovereto, insieme ad anfetamina in polvere per circa 20 grammi, a un giovane di 21 anni del posto.

Il ragazzo è stato arrestato mentre scendeva dal treno, al ritorno da un viaggio all'estero.
Una perquisizione nella sua abitazione ha consentito ai millitari di trovare inoltre 200 g di hashish e alcune pastiglie di un farmaco usato per la disintossicazione dalla droga.

Il giovane, Y.P., era stato segnalato ai carabinieri dai colleghi al lavoro all'aeroporto di Malpensa, che l'avevano già controllato nel pomeriggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza