Dro, ferito base jumper russo
E' rimasto impigliato sulla parete: complesso intervento di recupero
DRO. Un base jumper russo di mezza età è stato protagonista di un grave incidente a Cime delle Coste, sopra il lago Bagatoli, nel comune di Dro. L'uomo si è lanciato da circa 700 metri di quota "solo" con il paracadute, mentre da quella cima gli addetti ai lavori ritengono sia opportuno l'uso della tuta alare per staccarsi dalla parete.
Quando l'uomo ha aperto il paracadute è finito contro la roccia, scivolando poi per parecchi metri prima che la vela si bloccasse provvidenzialmente in un arbusto. Complesso l'intervento di recupero. L'elicottero, infatti, non ha potuto avvicinarsi: avrebbe rischiato di "gonfiare" il paracadute e di far precipitare il ferito.
Il tecnico dell'elisoccorso è stato quindi scaricato 60 metri a monte: da qui ha fatto una calata in corda doppia per raggiungere il jumper. Dopo averlo assicurato alla corda, l'uomo è stato recuperato con l'elicottero e portato al pronto soccorso del Santa Chiara. Le sue condizioni sono gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.