Città

Dopo il guasto alla rete del gas riallacciato 52% delle utenze

Tecnici al lavoro senza sosta per riallacciare anche gli esercizi commerciali
LA ROTTURA 1.500 utenze senza gas



TRENTO. Novareti ha ripristinato la fornitura di gas per tutte le utenze di via Venezia (zona 1), via Grazioli e via Zara (zona 2) interessate dal guasto che domenica scorsa ha messo fuori uso la rete in alcune zone del centro città.

Permangono non utilizzabili le tubazioni posate lungo via Manzoni, via Torre Verde nella sua interezza fino all'incrocio con via Alfieri, piazza della Mostra, piazza Venezia e via Silvio Pellico (zona 3): in tutta quest'area proseguono le attività di bonifica.

Nel pomeriggio - sottolinea il Comune di Trento in una nota - è iniziata la riattivazione di quelle utenze commerciali (alberghi, bar e ristoranti) della zona 3 per le quali le condizioni di flusso vengono considerate sicure.

Come già nella giornata di lunedì, Novareti sta facendo il massimo sforzo in collaborazione con i vigili del fuoco permanenti di Trento in modo da provvedere prima possibile alla completa riattivazione del servizio per cittadini e aziende coinvolte nel guasto.

Alle ore 13 di oggi, il 52 per cento delle utenze interessate dai danneggiamenti erano state riallacciate.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza