PIEVE DI BONO

Donna investita sulle strisce pedonali da un'auto in sorpasso

L'incidente vicino al bar Posta: alla guidatrice sarà sospesa la patente



PIEVE DI BONO. Investita mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Incidente senza gravi conseguenze per una donna residente nella frazione di  Strada, urtata da un una FIat Panda poco lontano dal Bar Posta, a Pieve di Bono. Alla guida della vettura una donna di Ponte Caffaro che, nonostante i divieti,  ha  superato un altro veicolo proprio in corrispondenza dell'attraversamento.

Quando si è accorta del pedone, era ormai troppo tardi e non è riuscita a fermarsi  in tempo. Sul posto la Polizia locale che ricorda come, in centro abitato, oltre all'obbligo di fermarsi alle strisce pedonali ci sia anche quello di moderare la velocità per evitare proprio questo tipo di incidenti. In caso di sorpasso alle strisce pedonali è prevista la sanzione di 163 € con sospensione della patente da uno a tre mesi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.