Disastro Air France, trovato il corpo di Lenzi / VIDEO

L'ex consigliere provinciale era sul volo dal Brasile e diretto a Parigi precipitato nell'oceano nel giugno 2009 assieme a Rino Zandonai e Luigi Zortea. I funerali fissati a Samone per sabato



TRENTO. Le autorità francesi hanno ritrovato i resti di Giovanni Battista Lenzi, una delle tre
vittime trentine del disastro aereo dell'airbus dell'Air France, precipitato nell'Atlantico il 1 giugno del 2009. La famiglia, a oltre due anni di distanza dalla tragedia, ha programmato così i funerali per sabato nel paese d'origine, Samone.

Consigliere regionale del Trentino Alto Adige, Lenzi aveva perso la vita con altri due trentini, Rino a Zandonai, direttore dell'associazione Trentini nel Mondo, e Luigi Zortea, sindaco di Canal San Bovo, insieme in Brasile per progetti di solidarietà in collaborazione con le comunità trentine di emigrati. Finora solo per Zandonai era stata recuperata la salma.

A morire nell'aereo precipitato nel volo tra Rio e Parigi erano state in totale 228 persone, tra cui anche tre altoatesini, Georg Lercher, Alexander Paulitsch e Georg Martiner.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza