Dimaro, furto in albergo: rumeno arrestato
TRENTO. Furto in albergo, la scorsa notte a Dimaro. I ladri hanno rubato la cucina professionale dell’hotel Sun Valley di Dimaro Folgarida, caricandola, pezzo per pezzo, su un camioncino. I...
TRENTO. Furto in albergo, la scorsa notte a Dimaro. I ladri hanno rubato la cucina professionale dell’hotel Sun Valley di Dimaro Folgarida, caricandola, pezzo per pezzo, su un camioncino. I malviventi sono stati però subito rintracciati dai carabinieri di Malè, i quali ne hanno arrestato uno e denunciati due. Per il quarto uomo è solo questione di tempo, è già stato identificato. Domenica, attorno alle 22, il proprietario della struttura, che abita lì accanto, ha sentito dei rumori. Uscito di casa ha visto il furgoncino Mercedes parcheggiato nei pressi del locale. Accanto un uomo, impegnato in un andirivieni piuttosto eloquente. Ha chiamato così i carabinieri, che hanno colto i ladri sul fatto. Arrestato un rumeno, con l’accusa di furto aggravato, colto appunto nell’atto di asportare, con la complicità di altri tre individui, mobili da cucina ed elettrodomestici dall’interno dell’hotel Sun Valley. I ladri stavano rubando tutto, affettatrici, planetarie, attrezzi d’uso in cucina, ma anche le tavoli. Sono stati sorpresi così, i ladri, mentre caricavano la merce trafugata sul furgoncino. Sul posto si sono portate anche due pattuglie della compagnia di Cles. I militari hanno così potuto bloccare lo straniero, un quarantenne da qualche tempo residente in Val di Non, ed impedire la sottrazione della refurtiva, merce per un valore di alcune migliaia di euro, che i quattro avevano già caricato a bordo di un furgone Mercedes.
Quanto alle indagini, volte alla identificazione dei responsabili, i primi accertamenti hanno già portato alla certa identificazione di due di loro. Si tratta di connazionali del fermato, anche loro residenti in Val di Non. Entrambi sono stati rintracciati presso le rispettive abitazioni e condotti in caserma.