FIEROZZO

Diego Moltrer, l'addio alle 14 e 30

Piano speciale della viabilità per il funerale che si terrà nel paese del presidente
E intanto in Regione è finita l'era della trasparenza. Widmann: niente più notizie sui ricorsi



TRENTO. Si terranno nel pomeriggio alle 14 e 30 i funerali del presidente del consiglio regionale Diego Moltrer, stroncato lunedì mattina da un infarto durante una battuta di caccia nei boschi di casa. Ma già questa mattina alle 10 e 30 è prevista una veglia istituzionale da parte dei consiglieri regionali (che hanno sospeso i lavori istituzionali) e quindi la processione dalla sala consiliare del comune di Fierozzo fino alla chiesa parrocchiale, dove il funerale sarà celebrato da don Daniele Laghi e dal vicario della diocesi di Trento, don Lauro Tisi.

Per la viabilità è stato previsto un piano speciale: navette dei vigili del fuoco e senso unico alternato (in salita) da San Felice-Fierozzo verso Palù. Chi salirà al paese di Diego Moltrer quindi potrà fare rientro a valle solo salendo verso Palù e quindi scendendo lungo il versante opposto della valle dei Mocheni, attraverso l'abitato di Sant'Orsola.

E intanto in Regione pare tramontata l'era della trasparenza: il vice presidente del consiglio regionale Thomas Widmann infatti ha annunciato l'intenzione di non fornire più notizie sui ricorsi presentati dagli ex consiglieri per mantener i vitalizi dorati. Widmann ha detto che sarebbe una violazione della privacy. Proprio queste accuse, sempre respinte, avanzate anche dall'ex consigliere regionale Franz Pahl, avevano molto amareggiato Moltrer che nella sua ultima intervista, rilasciata al Trentino, aveva commentato: "Proprio Pahl, che voleva avere gli indirizzi delle vedove per andarle a cercare a casa, una ad una, per convincerle a fare ricorso".













Scuola & Ricerca

In primo piano