Decreto dignità, Lega e Patt rivendicano miglioramenti
TRENTO. «Grazie alla Lega il decreto dignità è stato nettamente migliorato rispetto al testo di partenza. È chiaro che si tratta solo di un primo passo da coniugare con altri provvedimenti prioritari...
TRENTO. «Grazie alla Lega il decreto dignità è stato nettamente migliorato rispetto al testo di partenza. È chiaro che si tratta solo di un primo passo da coniugare con altri provvedimenti prioritari come la Flat tax, alla pace fiscale e l'autonomia». Lo dichiarano in una nota congiunta i parlamentari trentini della Lega. «Tra le altre cose abbiamo reintrodotto i voucher per il sistema agricolo - sottolineano - per le strutture turistico ricettive, per le aziende alberghiere e gli enti locali. È stato prolungato fino al 2020 la decontribuzione per le assunzioni a tempo indeterminato dei giovani sotto i 35 anni. Abbiamo inoltre dato più tempo alle imprese per adeguarsi al nuovo regime dei contratti a tempo determinato.
Al dibattito in aula è intervenuta anche la deputata del Patt Emanuela Rossini: «Ho chiesto che dal governo vi sia un segnale di attenzione e di impegno ad affrontare, a partire da settembre, un settore che sarà toccato da questo decreto e che è un settore strategico come quello delle industrie culturali e creative».